illukino90
Nuovo Utente
1 messaggi |
Inserito il - 02 Mar 2010: 23:34:20
Buongiorno a tutti! Sono un giocatore occasionale di scacchi e mi è stata regalata una copia di fritz 11. Ho sfogliato velocemente il manuale e ho visto che esisteva una modalità ("partita seria") che permetteva di giocare con soldi virtuali e di avere una valutazione della propria abilità. Così ho fatto 5 partite (tecnicamente ne sono segnate 6, ma non sono sicuro che una di quelle 6 sia stata effettivamente calcolata) e mi è stato attribuito il titolo di "giocatore di scacchi". Bello ma.. cosa vuol dire?? Purtroppo nella scala presente nella guida non esiste! Non so nemmeno se abbia senso, perchè ho giocato tutte le volte con fritz alla massima potenza quindi ovviamente ho perso tutte le volte.. In ogni caso non mi dispiacerebbe diventare più forte. Cosa mi consigliate? Pensavo di fare un po' i training e di giocare in modalità amichevole (che a quanto ho capito dovrebbe adattarsi alla mia abilità). E' la strada giusta? In teoria pensavo poi di studiare qualche apertura ma la voglia è poca (buttar giù cose a memoria non mi piace affatto) e il tempo pure (faccio ingegneria e non me la prendo con calma :P). Ho visto in giro che ci sono libri che dovrebbero spiegare le aperture. Potrebbero essere una buona idea per quest'estate?Scusate le domande un po' sparse, sono nuovo del settore :) |